nuove dal friuli e dal mondo

Basagliapenta, 17 Maggio 2007
Una sere cun prè Toni

     L'incontro incentrato sui temi della Bibbia era stato programmato quando pre Toni Belina era ancora in vita, ma ora a qualche settimana dalla sua scomparsa, la serata è stata un'occasione di preghiera e di ricordi, con testimonianze dirette dei vari partecipanti.
     Sotto la guida da pre Rizieri de Tina, parroco di Nimis, dopo i commossi interventi e di una decina di persone intervallati da canti e preghiere, più volte è stato espresso il desiderio di non abbandonare il  percorso tracciato da pre Toni, e continuare gli incontri mensili.
     Ritenuta indispensabile la presenza di un sacerdote, pur non ritenendosi degno di paragone alla  grande figura di pre Toni, mons Rizieri De Tina ha accettato l'incarico di presiedere agli incontri, che saranno programmati su temi tratti dall'abbondante letteratura che pre Toni Beline ha lasciato ai fedeli friulani.
     Il prossimo incontro è programmato per il prossimo 21 Giugno, con temi ancora da definirsi.


         
 ESTRATTI



 ESTRATTO



 ESTRATTO



 PREGHIERE FINALI

     Nota - Prima della chiusura dell'incontro ho preso il coraggio e mi sono presentato al microfono tenendo in mano e mostrando i CD con la registrazione effettuata il 25 Aprile, e della Messa registrata il 23 Maggio 2004 a Basagliapenta, documentata nella rubrica "Biel lant a Messe".
     La mia proposta era quella che... qualcuno si prenda l'incarico di far eseguire le copie (non prima di accertare che non vi siano degli obblighi nei confronti della SIAE) e metterle a disposizione di chi desidera conservare un bel ricordo di pre Toni Bellina. Eventuali offerte potrebbero essere destinate ad opere di beneficenza in atto o da organizzare nell'ambito della locale parrocchia.
     Non c'è stato il tempo per ampliare il discorso ma... se son fiori, fioriranno...

         

...le copertine dei CD...