biel lant a Messe tai Cjasâi di Pitàs

Casali Pitassi (Orsaria), 24 Maggio 2001

Santa Messa e festeggiamenti in piazza, per la ricorrenza di 
Santa Maria Ausiliatrice

 
L'arrivo dei fedeli.


Anche quest'anno il 24 maggio, come ormai da trent'anni, si è festeggiata Maria Ausiliatrice, protettrice dell'oratorio sito in località Casali Pitassi. In tale occasione è stata celebrata una S.Messa dal parroco Don Edoardo Scubla, quindi è seguita una riunione conviviale cui hanno partecipato i componenti della famiglia Pitassi, alcuni dei quali venuti anche da fuori regione, assieme a numerosi amici. E' un'occasione questa per rivedersi, per ritornare coi ricordi a persone care che qui sono vissute: il tutto senza fretta, col solo piacere di ritrovarsi in allegria all'ombra di due degli esemplari di ippocastani e al suono delle campane suonate da Aldo. E, come sempre, arrivederci a prossimo anno, magari più numerosi!



Dopo la Messa, tutti in piazza a festeggiare.

Il Sindaco di Premariacco, con due assistenti sociali. Va segnalata la lodevole iniziativa dell'Amministrazione comunale di Premariacco, di accompagnare ai festeggiamenti di Casali Pitassi, un gruppo di anziani e disabili.

Con noi c'era anche Syria... ...che l'anno scorso era così...


Io, con don Edoardo, parroco di Orsaria, ed il mio amico e collega radioamatore don Arturo. IV3TLU è il parroco di Cerneglons, località poco distante da Casali Pitassi, che si raggiunge attraversando il guado del torrente Malina.