nuove dal friuli e dal mondo

Leproso di Premariacco (UD), 4 Febbraio 2024

          Come già accennato, accadde che il 4 Febbraio 1937, in località Carlino nella "Bassa Friulana" (allora in Comune di San Giorgio di Nogaro), nacque un bambino piuttosto gracile e malaticcio... ma con tanta grinta e voglia di vivere... ero nato io...!!!
         Tralasciando il lungo percorso di vita con il superamento di tantissimi ostacoli, con tanti tratti di accidentato percorso a livelli "alti" e "bassi"...  (veramente più "bassi" che "alti")... sono comunque arrivato all'87° compleanno con la mente ancora abbastanza lucida e la possibilità di muovermi in autonomia (compresa la guida della mia Clio), supportato solo da un semplice aggeggio meccanico a ruote che mi porto nel bagagliaio.
          Devo riconoscere che nel mio caso, essere arrivato ad ottantasette anni e ritrovarmi nelle mie attuali condizioni ha del miracoloso... grazie sopratutto al supporto che in questi ultimi quattro o cinque anni ho avuto la fortuna di poter beneficiare... una "fortuna" arrivata in Italia a bordo di un gommone, che con grande coraggio ha accettato di prendersi cura del povero Aldut...


...la mia "fortuna" si chiama Leda...
(che qui vediamo con la nipote e la nipotina Klea, una futura pittrice
che mi ha dedicato un artistico poster con gli auguri per il mio compleanno...)


...tanti auguri in video... e il taglio della torta...


   ...nelle varie configurazioni famigliari riprese al termine delle cena,
espressioni molto importanti per uno come me che non ha mai avuto una famiglia propria...

          ...la mattinata del 4 Febbraio era trascorsa con un bombardamento di messaggi di auguri ricevuti nei vari sistemi informatici di cui tutti siamo ormai abbondantemente circondati, ma non sono mancate visite nella mia residenza in Via Pasubio...  Durante una mia brevissima assenza da casa con tutte le porte spalancate, è passato Jenco lasciando un bigliettino di auguri... Più tardi l'immancabile la visita della mia amica Nicoletta che lasciato sul tavolo un vasetto di primule ed un biglietto autografo con una tiratina d'orecchi perchè è tantissimo tempo che non passo in Via dei Ronchi di Manzano per andare a salutarla...!

          Essendo impossibile farlo direttamente, approfitto di questa pagina per ringraziare tutti quelli che mi hanno mandato messaggi di auguri... perfino dalla Patagonia Argentina... Grazie infinite a tutti ed io auguro a tutti un avvenire di tanta salute... ...io farò di tutto per arrivare all'88° compleanno... e magari superarlo...!!! Mandi...!