nuove dal friuli e dal mondo

"Adesso ci siamo"
Costituita la Fondazione Francesca Pecorari

"Adesso ci siamo". Ci siamo perché siamo arrivati a costituire la Fondazione dedicata a Francesca e, ci siamo, perché siamo pronti a partire con un impegno umanitario che, proprio Francesca, portava nel cuore: aiutare – sul piano dell’assistenza sanitaria di base, dell’istruzione e della formazione professionali – i bambini sfortunati del Sud-est asiatico. Quei bambini e quei fanciulli che Francesca aveva conosciuto nei suoi viaggi in Oriente. Il loro sguardo le aveva toccato l’anima… e di quegli occhi e sorrisi mai si stancava di raccontare.

Oggi, a un anno dall’improvvisa scomparsa di Francesca, la sua famiglia e i suoi amici hanno pensato di ricordarla fondando un’associazione avente le caratteristiche di un’organizzazione non lucrativa di utilità sociali (una Onlus) con lo scopo di dedicarsi proprio a progetti di solidarietà sociale a favore principalmente di bambini (dal periodo dell’infanzia fino alla fanciullezza), che si trovano in situazioni di disagio familiare, economico, fisico o psichico, con l’obiettivo di poter dare loro un avvenire migliore.

Una speranza che vive attraverso la Fondazione Francesca Pecorari la cui realizzazione, attraverso interventi concreti e specifici, è affidata al P.I.M.E. (New Humanity), un’organizzazione di ispirazione cattolica che con i suoi progetti e la sua esperienza sul campo potrà garantire maggior efficacia alle iniziative che si intraprenderanno.

CF GO 20.12.03

Fondazione Francesca Pecorari Onlus
Via Gavinana, 5
34070 San Lorenzo Isontino (Go)
tel. 0481.80105
cell. 335 226524 oppure 347 9764530
www.francy.org
info@francy.org