Grazie "signor maestro"...!


Il mio "maestro", Devis Macor

        In più occasioni, i visitatori del mio sito, che evidentemente avevano letto i miei "servizi", mi hanno chiesto qual’è il mio livello d’istruzione scolastica. Di solito lo stupore è grande nell’apprendere che ho frequentato solo la quinta classe elementare ed i complimenti per la forma con cui vengono descritti i vari episodi, non sono mai mancati. In quei momenti di "gloria", io mi guardavo bene dal rivelare che la mia "produzione letteraria" è presentabile soprattutto perché posso contare sull’aiuto di un validissimo collaboratore. Da diversi mesi, Devis Macor, un ragazzo che abita a poche decine di metri da casa mia, controlla e corregge i testi prima della loro pubblicazione. In passato, i testi venivano controllati dalla sala computer dell’Università di Agraria di Udine, ma in questi casi correvo il rischio che i miei "servizi" venissero letti prima di essere stati controllati dal mio "maestro". Ora preferisco non correre questi rischi e le correzioni solitamente vengono effettuate nella mia "sala computer" o inviati a Devis via E-mail.
        E’ incredibile constatare come Devis riesca ad individuare le parti che "non suonano bene" e trovare la forma più armoniosa per modificare il testo, senza stravolgere "lo spirito" con il quale lo avevo scritto. Molto spesso ho potuto contare sull’aiuto dell’altro fratello Macor, Manuel, che conosce molto bene l’inglese.
  
     Della famiglia Macor dovrei parlare in modo più esteso, ma preferisco non andare oltre, perché non vorrei che qualcuno si offendesse… Io ho avuto, ho, ed avrò sempre bisogno di tutti…

bar27.gif (2590 byte)